Golf club Stupinigi

Insegnamento

IL MAESTRO DEL GOLF CLUB STUPINIGI

Maestro Dino Canonica

T. 339 13 89 465

I MAESTRI DELLA SCUOLA WRGA

Clicca l'immagine per scoprire la bio

Maestro William Rosen

William Rosen Golf Academy
T.335 60 47 110 @.golf.wrosen@gmail.com

Clicca l'immagine per scoprire la bio

Maestro Riccardo Ponzoni

Responsabile Junior Team
T.335 63 17 595 @.riccardo.ponzoni@hotmail.it

Clicca l'immagine per visitare il sito

LA SCUOLA WRGA

William Rosen Golf Academy

IL METODO

Il metodo da me adottato in questi anni è indubbiamente quello più classico, risalendo ai principi fondamentali di Ben Hogan, senza perdere di vista l’assoluta necessità di dover e di poter personalizzare la tecnica a secondo delle capacità coordinative e della mobilità articolare di ciascun allievo.

In effetti, il ragazzino, l’atleta, la signora, o il giocatore d’età più avanzato, non potranno ricevere gli stessi messaggi e non potranno eseguire lo stesso swing.

La ricerca della perfezione del gesto tecnico rimane la priorità del mio insegnamento ma senza perdere di vista l’aspetto ludico e il desiderio dell’allievo di accedere al percorso prima di perdere passione ed entusiasmo.

Sia per i giocatori neofiti che per quelli più esperti, a ogni lezione viene eseguita l’analisi video dello swing e quest’ultimo sarà mandato via mail all’allievo. Su richiesta, viene anche consegnata una scheda tecnica con una serie di esercizi adatti ai propri errori.

Maestro William Rosen PGA Italy

I PROGRAMMI

Per il neofita

  • Impostazione del gioco corto: putting, chipping, pitching, bunker (uscita corta sotto green e lunga dal fairway)
  • Impostazione del gioco lungo: quattro principi fondamentali del pre swing : grip,allineamento, set up e routine 10 principi fondamentali dello swing
  • Analisi video computerizzato dello swing : spedizione via mail del proprio filmato
  • Corsi di regole per passaggio da NA ( giocatore non abilitato ) a GA ( giocatore abilitato per l’ accesso al campo ); corsi sulle regole del golf per accedere direttamente all’ Handicap 54 ( Carta Verde )
  • Corsi di strategia in campo
  • Allenamenti sui quattro colpi speciali ; palla più alta dei piedi, più bassa dei piedi, palla in salita e palla in discesa.

Per il giocatore più esperto

  • Consolidamento dei quatro principi fondamentali del pre swing e dei 10 dello swing
  • Analisi video computerizzata dello swing, con spedizione via mail del proprio filmato e scheda tecnica con le 8 posizioni chiave dello swing con relativi commenti. . .
  • Consolidamento del gioco corto ( 65% dello score totale) destinato ad’abbassare lo score in campo.
  • Chiarimenti relativi ai nove voli della palla, e i 2 colpi intenzionali : Draw e Fade
  • Corsi di strategia in campo
  • Allenamenti sui quattro colpi speciali ; palla più alta dei piedi, più bassa dei piedi, palla in salita e palla in discesa.

Per i ragazzi

  • Lezioni individuali e collettive destinate ad ’ avviare i ragazzi verso il gioco del golf o a migliorare il proprio livello di gioco. Analisi video dello swing con spedizione via mail del proprio filmato.
  • Gioco lungo, gioco corto, gare di putting green, uscite in campo con strategia di gioco e regole

Per le aziende (corporate day)

Si propone alle aziende durante i loro eventi delle ore di lezioni collettive destinate all’ avvicinamento e alla scoperta del gioco del golf . I gruppi devono essere composti da un massimo di 10 giocatori per ogni ora di lezione.
Al temine dello stage, organizzazione di una gara di putting green, con classifica dei giocatori e premiazione.

GOLF CLINIC

Durante le golf clinic organizzate da me in Italia o all’estero, sia di tre giorni sia di una settimana, gli allenamenti collettivi si svolgono in campo pratica al mattino per circa due ore mezzo (con un coffee break a metà mattinata) lavorando sui fondamentali dello swing partendo come giusto che sia dal gioco corto e cercando poi di trasferire gli stessi concetti con le dovute modifiche al gioco lungo...

Scopri di più sulle GOLF CLINIC

Lezioni individuali o collettive ( 2,3,4 persone) in campo pratica con analisi video dello swing. Gioco corto, gioco lungo. Allenamenti ,sul percorso di gioco, individuali o collettivi affrontando la strategia di gioco, le regole e i 4 colpi speciali ( palla più alta dei piedi,più bassa, in salita e in discesa ) Allenamenti collettivi riservato alle donne, senores, terza cat, seconda cat, e prima cat.

REGALA LEZIONI DI GOLF

Pacchetti regalo validi per tutto il 2018 : "Lezioni di golf"

LE LEZIONI COLLETTIVE PROMOZIONALI SI SVOLGONO AL GOLF CLUB DI STUPINIGI ( Corso Unione Sovietica n 506 a Torino ) il giovedi pomeriggio, il sabato e la domenica fine mattinata. 5 ore Collettive comprensivo di palline illimitate, prestito dell’ attrezzatura e una ripresa video dello swing spedita via mail ai giocatori.

“PACK 1”,”PACK 2″e “PACK 3” : Lezioni collettive promozionali con analisi video dello swing e foto ricordo spedita via mail.

Sia per il neofita, sia per il giocatore confermato, i corsi collettivi (max 5/6 pers) si svolgono il giovedì fine pomeriggio, il sabato e la domenica nelle ore centrali, ogni settimana TUTTO L’ANNO sulla base del clima. Vengono affrontati tutti i temi dello swing iniziando dal grip, posizione del corpo di fronte alla palla, stacco del bastone, salita e piano dello swing, discesa e posizione all’ impatto, attraversamento e finish in equilibrio. Verrà fatta UNA ripresa video dello swing e spedita via mail una fotografia ricordo dello swing. Compreso nel pacchetto il prestito dell’attrezzatura e le palline illimitate.

“PACK 4″ : Strategia di gioco sul percorso.

Sessioni di gruppo di 2 ore ( 3 giocatori ), con riscaldamento in campo pratica e 3/4 buche insieme al Maestro William Rosen. Si riscontrano situazioni particolari come la palla nell’erba alta, cattivo lie, palla più alta e più bassa dei piedi, piede sinistro più alto e più basso del destro. Inoltre su richiesta, corsi di regole sul campo per il passaggio da NA (non abilitato) a GA (giocatore abilitato). Compreso nel pacchetto il prestito dell’attrezzatura.

“PACK 5” : Lezioni individuali o a coppia con analisi video dello swing e spedizione via mail del filmato

10 mezze ore o ancora 10 ore di lezioni per una o due persone insieme “con ad ogni lezione riprese video e spedizioni via mail dei filmati” Compreso nel pacchetto il prestito dell’attrezzatura.

PARTNERS